Associazione

ASSOCIAZIONE

CHI SIAMO

ORGANIGRAMMA

L’associazione Amici dei Pompieri di Garbagnate M.se ODV è una noprofit, apolitica, apartitica composta da volontari che dedicano tempo gratuitamente all’organizzazione e svolgimento di tutte le attività previste nel proprio statuto.

Come in ogni realtà di questo tipo sono presenti vari organi amministrativi:

  • Assemblea dei soci
  • Consiglio Direttivo
  • Presidente

 

Assemblea dei soci: è il massimo organo deliberativo ed è composta da tutti i soci dell’associazione che approvano con votazione le attività da svolgere, il budget, il programma annuale ed elegge il Consiglio Direttivo e il Presidente.

Consiglio Direttivo: E’ l’organo esecutivo e amministrativo dell’Associazione eletto dall’assemblea dei soci con il compito di formulare i programmi per le attività da svolgere, redigere il rendiconto economico da sottoporre all’approvazione dell’assemblea dei soci, stipulare i contratti con altri enti e definisce il regolamento interno.

Presidente: E’ il legale rappresentante dell’associazione e la rappresenta nei rapporti esterni. Convoca e presiede il consiglio direttivo, stipula tutti gli atti inerenti l’attività dell’Associazione.

STORIA

L’associazione ha come scopo quello di supportare il distaccamento cittadino nell’acquisto di mezzi ed attrezzature utili alle attività di soccorso facendo da tramite tra coloro che vogliono contribuire con donazioni e aiuti e le varie amministrazioni a cui fa capo il distaccamento. Inoltre si occupa di diffondere la “cultura del soccorso” alla cittadinanza partecipando a lezioni organizzate negli istituti scolastici collaborando spesso con altri enti di soccorso o sicrezza, cercando di sensibilizzare giovani e adulti sui pericoli e i comportamenti in caso di emergenza.

AIUTACI AD AIUTARE

Contribuisci a raggiungere gli obiettivi dell’associazione.

Puoi sostenere la nostra Associazione anche tramite Bonifico Bancario o decidendo di devolvere il tuo 5×1000.