GRUPPO DA TAGLIO HOLMATRO

100%

PROGETTO PER ACQUISTO GRUPPO DA TAGLIO HOLMATRO

Grazie a Regione Lombardia ,che quest’anno mette a disposizione dei fondi per l’acquisto di attrezzature destinate ai distaccamenti volontari dei VVF ,vogliamo contribuire all’acquisto di un nuovo gruppo da taglio Holmatro completo di tutti gli accessori, per gli interventi causati da incidenti stradali.

IMG_20220214_133930

Il nuovo modello della ditta Holmatro ha una maggior capacità di olio idraulico che permette di utilizzare anche 2 attrezzi contemporaneamente permettendo ,così ,ai vigili di operare con maggior velocità durante gli interventi che coinvolgono dei veicoli.

Inclusi nel kit una cesoia e un divaricatore di nuova concezione con interruttore più ergonomico e illuminazione led incassata nella maniglia per illuminare la zona di lavoro.

attrezzi
pistoni

Oltre a divaricatore e cesoia vi sono anche 2 pistoni idraulici di dimensioni diverse con relative prolunghe necessari ad allargare le lamiere dei veicoli coinvolti in incidenti. Presente un laser sulla testa del pistone per agevolare il puntamento tra le lamiere.

Novità rispetto all’ attrezzatura in caricamento all’ autopompa del distaccamento è la presenza di 2 stabilizzatori V-Strut utili a bloccare le vetture ribaltate o adagiate su di un fianco. Riposti nella loro borsa da trasporto, sono 2 barre telescopiche che appoggiate al terreno e al veicolo creano un solido sostegno per evitare movimenti indesiderati e pericolosi durante le operazioni di soccorso.

IMG_20220214_135627